CHI SIAMO

Membri del progetto STSTN

Massimiano Bucchi
Professore ordinario di Scienza, Tecnologia e Società e Communication, Science and Technology all’Università degli Studi di Trento, dove dirige anche il Master internazionale SCICOMM Communication of Science and Innovation. È coordinatore del progetto STSTN ed è stato visiting professor in Asia, Europa, Nord America e Oceania.

Alberto Brodesco
Ha conseguito il Dottorato internazionale di Studi Audiovisivi – Cinema, musica, comunicazione presso l’Università di Udine. Lavora come assistente di ricerca al Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Trento. Insegna Science on Screen al Master in Communication of Science and Innovation

Eliana Fattorini
Dottoranda della Doctoral School of Social Sciences dell’Università degli Studi di Trento, dove si occupa di vaccine hesitancy. È laureata in Sociologia, specializzata in Gestione delle Organizzazioni e in Communication of Science and Innovation (SCICOMM).

Lorenzo Beltrame
Professore associato di Sociologia dell’innovazione e Sociologia della globalizzazione presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Trento. Si occupa di aspetti sociali, istituzionali e normativi delle bioeconomie emergenti nel campo della ricerca sulle cellule staminali.

Emanuela Bozzini
Professoressa associata all’Università degli Studi di Trento, dove insegna Environmental sustainability e Analisi delle politiche pubbliche. I suoi interessi di ricerca si concentrano sulla politica del cambiamento climatico, agricoltura e politica alimentare e sulla politica dei pesticidi.

Stefano Gattei
Ricercatore presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Trento. Insegna Storia della scienza e della tecnica e si interessa di storia della scienza, in particolare di storia della cosmologia e dell’astronomia della prima età moderna.


Collaborano con noi